Le Scuole/Accademie di Professionisti possono richiedere il “Riconoscimento interno AssoOlistica” del proprio percorso di Studio ed ottenere lo status di “Corso Professionale Riconosciuto AssoOlistica”. L’obiettivo è di rispettare, attraverso un preciso iter procedurale, i criteri dettati dalla legge 14 gennaio 2013 n.4, il regolamento Interno dei Corsi Riconosciuti da AssoOlistica,  il Codice di Condotta e la Carta dei Valori dell’AssoOlistica

Per ottenere il Riconoscimento a fini interni le Scuole/Accademie devono garantire, attraverso un iter documentale, una adeguata preparazione professionale.

Le Scuole/Accademie per ottenere il riconoscimento devono sottoscrivere il Codice di Condotta dei Professionisti e la Carta dei Valori, nonché impegnarsi nella diffusione e affermazione delle regole deontologiche, etiche, morali e comportamentali in essi descritti.

Le Scuole/Accademie riconosciute da AssoOlistica ottengono importanti vantaggi.

Lo scopo del Riconoscimento è:

• Permettere l’ottenimento di un Attestato di iscrizione all’AssoOlistica;
  • Conferire maggior riconoscimento e valore ai percorsi Professionali proposti;
  • Migliorare e far riconoscere standard professionali di alto valore contenutistico, esperienziale, etico e morale;
  • Esibire trasparenza, professionalità e qualità ai cittadini/consumatori;
  • Migliorare la diffusione del Professionista e dello sviluppo della professione;
  • Offrire ai propri Allievi la possibilità di iscriversi all’Associazione Olistica Professionale AssoOlistica, di ottenere un Attestato di iscrizione all’AssoOlistica, senza dover sostenere esami di verifica delle competenze acquisite, nel rispetto delle direttive dell’AssoOlistica

Le Scuole/Accademie riconosciute, inoltre, possono:

• Presentare richiesta di Patrocinio per le proprie iniziative Formative
  • Esporre il logo di AssoOlistica come “Scuola,Accademia Riconosciuta da AssoOlistica.” (sul sito e/o sul proprio materiale di comunicazione)
  • Proporre i propri Docenti per la Formazione Permanente dei Soci (anche c/o le Sedi regionali d’appartenenza)
  • Partecipare con i propri Docenti alle Convention annuali e alle iniziative formative promosse dall’Associazione AssoOlistica
  • Produrre articoli e materiale informativo da pubblicare sul sito dell’Associazione Olistica Professionale (sez. News) e sui principali Social
  • Avere un ruolo attivo all’interno della vita sociale dell’Associazione Olistica Professionisti AssoOlistica