L’iscrizione a AssoOlistica comporta il rispetto delle norme statutarie, del codice di condotta, del codice deontologico, dei regolamenti, il versamento della quota annuale di iscrizione e l’obbligo dell’aggiornamento professionale continuo nelle modalità stabilite.

Iter di iscrizione.

Per essere ammesso nei Registro Tirocinanti AssoOlistica il candidato deve inviare la  Domanda di Iscrizione compilata in tutte le sue parti.

Alla domanda di iscrizione devono essere allegati:

1 Curriculum vitae debitamente firmato (sono qui disponibili le modalità di compilazione)

  1. Copia dell’Attestato di frequenza/partecipazione/formazione dei corsi frequentati
  2. Copia dell’avvenuto pagamento della quota annuale di Adesione all’Associazione.

Quote di Iscrizione e Modalità di pagamento.

La quota di adesione è 110 euro il primo anno (di cui euro 20 quali diritti di segreteria), 90 euro gli anni successivi. La quota annuale comprende la copertura assicurativa per l’attività didattica all’interno dell’Asop, diritti di segreteria e l’ iscrizione al relativo elenco.

Il rinnovo della quota associativa è da effettuarsi obbligatoriamente entro il 31 gennaio di ogni anno

Decorso il termine del 31 gennaio il socio può rinnovare la propria iscrizione entro il 28 febbraio maggiorando la quota d’iscrizione del 20%. Decorso tale ulteriore termine sarà possibile rinnovare la propria adesione versando il 50% della regolare adesione annuale.

Per quanto attiene le nuove iscrizioni l’adesione decorre dal mese in cui è stata presentata la domanda e il pagamento viene rapportato ai mesi di iscrizione fino a dicembre oltre i diritti di segreteria (esempio: se l’iscrizione avviene nel mese di settembre la somma da versare sarà di euro 50, issia euro 20 di diritti di segreteria + 4/12 di euro 90)

Per il rinnovo annuale dell’iscrizione è sufficiente far pervenire alla segreteria AssoOlistica, entro 10 giorni dalla data di scadenza, copia del versamento della relativa quota. Nel caso il socio non rinnovasse nei tempi indicati l’iscrizione, il suo nome e codice di iscrizione saranno mantenuti nel registro professionale di competenza per novanta giorni dalla scadenza annuale. I servizi assicurativi saranno invece disdetti e rinnovati al pagamento della quota annuale.

  • Causale di versamento per Iscrizione : ANNO DI ISCRIZIONE – COGNOME E NOME (esempio: Nuovo – 2017 – Rossi Mario).
  • Causale di versamento per rinnovo Iscrizione: RINNOVO – ANNO DI RINNOVO – NUMERO D’ISCRIZIONE ALL’ELENCO AssoOlistica – COGNOME E NOME (esempio: Rinnovo – 2017 – n° iscrizione all’Elenco AssoOlistica – Rossi Mario).

Le quote possono essere versate:

Tramite bonifico bancario a B.C.C. Abruzzese di Cappelle sul Tavo – Filiale di Cepagatti (PE)

Coordinata IBAN= IT 04 P 08434 77240 000000002941

intestato a “AssoOlistica – ASSOCIAZIONE OLISTICA PROFESSIONALE”

Vantaggi dell’iscrizione al Registro Tirocinanti

Gli iscritti al registro tirocinanti vengono seguiti nel loro percorso di crescita formativa anche con corsi gratuiti al fine di ottenere il riconoscimento dello status di Professionista e l’iscrizione al relativo Registro.