Il Riconoscimento a fini interni, l’attestazione della Qualità e della Qualificazione professionale dei servizi e l’inserimento nell’ “Elenco Interno dei Professionisti Olistici” rappresentano il processo attraverso il quale i singoli Professionisti Olistici acquisiscono lo status di Socio AssoOlistica e di soggetto idoneo all’erogazione di servizi olistici secondo standard qualitativi, etici e deontologici definiti dall’Associazione stessa.

L’Associazione permette l’iscrizione nei propri elenchi solo se i professionisti hanno conseguito una idonea e specifica formazione certificata.

L’esclusione o la decadenza per qualsiasi motivo della qualità di Socio comporta la cancellazione immediata dall’Elenco Interno dei Professionisti Olistici.

Obiettivi inderogabili dell’AssoOlistica sono la Formazione permanente e l’aggiornamento dei soci, la crescita della persona attraverso i più variegati aspetti culturali, ricreativi, didattici e di energia complessiva,

L’AssoOlistica istituisce corsi di formazione e di aggiornamento professionale, valorizza e verifica le competenze degli associati e garantisce il rispetto delle regole deontologiche.

Opera per la diffusione, lo studio e la pratica delle discipline olistiche, del ben essere, dei servizi alla persona, bio-naturali, orientali e del coaching, promuovere e diffondere l’attività di ricerca, di pratica e di formazione nel settore sportivo in ambito nazionale ed internazionale.

L’AssoOlistica gestisce il “Registro Interno dei Tirocinanti” al quale possono chiederne l’iscrizione coloro che intendono seguire un percorso di riconoscimento professionale. I Tirocinanti vengono seguiti nel loro percorso di qualificazione professionale mediante l’istituzione di appositi corsi.